Fantasmas è una commedia musicale che, attraverso l'umorismo e l'ironia, presenta temi di critica sociale attuale.
"Il fantasma del grande tenore Sigfrido Morandi vive da secoli nel suo castello della campagna toscana con i suoi amici fantasmi. Sua nipote Flavia, l'erede del castello, é decisa a venderlo, senza preoccuparsi degli inquilini fantasmi, che lo abitano. Tutti loro, che non vogliono essere sfrattati, faranno il possibile per convincerla a rinunciare alla vendita. Ce la faranno?"
Il nostro impegno é rivolto ad aiutare i fantasmi della società, che forse non vivono nel castello Morandi, ma che, allo stesso modo, vengono sfrattati, discriminati, e finiscono allontanandosi dalla società dalla quale non si sentono sostenuti.
Vogliamo portare avanti questo spettacolo che parla di loro, che avvicina lo spettatore alle loro vite e può contribuire a migliorarle in ogni rappresentazione.
CHI SIAMO?
La compagnia “La Maratonda” nasce nel 2012 con lo scopo benefico di raccogliere fondi attraverso uno spettacolo di creazione propria e di destinarli alla ONG Fundació Guné.
Grazie al contributo di circa 900 spettatori in sole 3 rappresentazioni sold out, é stato possibile appoggiare il progetto di nutrizione infantile dell’organizzazione.
Cosí nasce lo spettacolo Fantasmas.
Grazie al successo ottenuto nel 2012, quest’anno torniamo in scena sotto una prospettiva piú professionale, ma senza dimenticare le nostre radici solidali.
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo. Gandhi
ATTIVITÁ BENEFICHE
Conduciamo tre campagne di solidarietà:
Campagna di raccolta di alimenti, materiale scolastico, igiene personale etc. in ciascuna delle nostre funzioni con il motto “Non essere solo uno spettatore della vita: fanne parte!". Gli alimenti e il materiale raccolti si doneranno ad una ONG locale dello stesso quartiere dove si rappresenterá lo spettacolo. Si possono seguire i kili raccolti attraverso il Contatore di Kg sulla nostra web e facebook.
Appoggio diretto alle campagne di donazione del sangue della Banc de Sang i Teixits (Banca di sangue e tessuti: organismo pubblico del Dipartimento di Sanitá - Generalitat de Cataluña).
Rappresentazioni specifiche orientate alla beneficenza, dove l’incasso sarà interamente devoluto ad un progetto solidale. I biglietti avranno un prezzo accessibile e inferiore all’abituale.
DOVE FINIRANNO I VOSTRI CONTRIBUTI*
Questa campagna é per noi fondamentale per l’acquisto di costumi, oggetti di scena, trucco, stampa di biglietti, locandine e flyers, foto e video, aspetti legali (assicurazione, amministrazione) e, soprattutto, per l'affitto di teatri.
CALENDARIO
Prime due settimane di Novembre: Trucco, costumi e oggetti di scena. Assicurazione e questioni legali.
Metà novembre*: Stampe (locandine, volantini, biglietti etc.)
Fine Novembre – Inizio Dicembre: Anteprima ufficiale (data da definire). Pagamento a teatri. Fotografia e videoregistrazione dello spettacolo.
Le ricompense si porteranno a termine durante i mesi di Novembre-Dicembre-Enero.
Attualmente stiamo contattando con i teatri, per definire i giorni delle rappresentazioni. Abbiamo, inoltre, realizzato il trailer e una sessione fotografica.
Infine, abbiamo aperto la nostra pagina web.
Per quanto riguarda gli oggetti di scena, siamo in attesa del budget.
SPETTACOLI
Sabato 16 Novembre 2013 alle ore 20:30 al Centre Cívic Parc Sandaru.
C/ Buenaventura Muñoz, 21 (Metro: L1: Arc de Tiomf/ Marina - Bus: 14, 39, 40, 41, 51, 141, B25, N11 - Treno: Rodalies Renfe Arc de Triomf - Tram: T4, T5 Wellington/ Marina)
Venerdí 13 Dicembre 2013 alle ore 20:00 al Centro Cultural Albareda. Rappresentazione esclusiva per i mecenati:
C/ Albareda, 22 (Metro: L2, L3 Paral.lel - Bus: 20, 21, 36, 64, 121, D20, N0, N6)
Síguenos en:
Página web / Facebook
2 comments
If you are already a sponsor, please Log in to comment.
Fantasmas Compañía La Maratonda
Author
Ciao Letizia,
Ho visto che sei riuscita a dare il tuo contributo! Grazie mille per credere in Fantasmas ed appoggiare il progetto.
Ci vediamo presto!
Un forte abbraccio
letizia
e chi non ha la email come fa a contribuire ?