La vita tra un taglio e l'altro è un documentario che esplora il legame unico che si crea negli spazi del parrucchiere, del barbiere e della bellezza. Attraverso le storie autentiche di persone provenienti da contesti diversi, il documentario mostra come questi luoghi diventino paradisi in cui tutti, indipendentemente dalla loro situazione sociale, culturale o economica, trovano uno spazio per sentirsi bene e al sicuro.
Al di là dei tagli e degli stili, ogni incontro è un'opportunità per condividere esperienze, superare sfide e persino affrontare malattie. Con un'attenzione particolare all'empatia e alla comunità, La vita tra un taglio e l'altro invita lo spettatore a riflettere sull'importanza della connessione umana e sul potere di trasformazione di un semplice taglio di capelli.
L'essenza del nostro progetto
In un mondo in cui la cura e l'attenzione personale sono essenziali, il lavoro dei parrucchieri e delle parrucchiere serve anche ad assistere le persone con mobilità ridotta, aiutare nel processo di ricerca dell'identità o in caso di malattie croniche. Accompagnano i loro clienti in ogni fase della loro vita, diventando un sostegno essenziale per la loro salute fisica e mentale. I loro saloni non sono solo luoghi di lavoro; sono spazi comunitari dove il benessere di tutti è una priorità.
Dal 2012, l'IVA sui loro servizi essenziali è aumentata dall'8% al 21%, un cambiamento che ha avuto un impatto sul loro lavoro e su quello di coloro che dipendono da loro. I professionisti dell'immagine personale sono orgogliosi di fornire non solo i migliori servizi tecnici, dal taglio al colore, fino a innovazioni all'avanguardia, ma anche un approccio umano e sociale. Insieme, possono dimostrare che il loro lavoro va oltre l'estetica: *sono essenziali per la salute e il benessere della società.
Il team dietro 'La vita tra un taglio e l'altro'
Attore e sceneggiatore, Chema è il regista di “La vita tra un taglio e l'altro”. Con la sua esperienza davanti alla telecamera, cerca di trasmettere le emozioni e l'impatto che i professionisti dell'immagine personale hanno sulla vita dei loro clienti. Seguilo su Instagram: @chemaabellon!
Hugo Alonso
Parrucchiere e manager di Absolutely Ego dal 2007, Hugo è una figura chiave del documentario. La sua passione si è intensificata durante la pandemia, quando ha iniziato a lottare per il ripristino dell'IVA ridotta. L'idea di questo documentario è sua e lui apporta la sua esperienza e il suo impegno nei ruoli di produzione. Collegati con lui su Instagram: @hugoego.
Insieme, sono pronti a portare questo progetto verso nuovi traguardi!
Utilizzo dei fondi: trasparenza e impegno
Il finanziamento sarà utilizzato principalmente per assumere un professionista dell'audiovisivo che si occuperà dell'editing e del montaggio del documentario, dato che abbiamo più di 60 ore di registrazione, che richiedono un trattamento accurato per riflettere correttamente l'essenza del progetto.
Piano di produzione
Se otteniamo il finanziamento, il piano di produzione inizierà immediatamente, poiché tutte le ricompense sono virtuali, ad eccezione della prima. Stimiamo che, entro 3 o 4 mesi, saremo in grado di completare la produzione del documentario e di consegnare i premi ai nostri sponsor. Questa pianificazione ci permetterà di garantire un'esecuzione efficiente e di soddisfare le aspettative dei nostri sostenitori.
Link
Instagram: @lavidaentrecortes
Il teaser:
Riconoscimenti
Regia e altro: @chemaabellon
Editing: @oscarmunchausen
Composizione musicale: @mohernan33
Lettering: @pedrol_martinez
Animazione: @guifelgarher
Produzione/Sottotitolazione: @juliendecarolis @manto
Consulente per i social media: @beaopc
Fotografia: @igormunoz_photography
Produzione esecutiva / Produzione e idea originale: @hugoego @absolutelyego
Riprese con il cellulare Samsung Galaxy S21Ultra 5G: @javi.arranzrodriguez
Consejerxs: @silvialbertsopale
34 comments
If you are already a sponsor, please Log in to comment.
Hugo Alonso y Chema Abellón
Author
¡Gracias a todxs por los maravillosos comentarios! Estamos muy emocionados y trabajando desde ya mismo en el montaje. ¡A por el estreno! Hugo y Chema ;)
MonicaGuerrero
Vamos!👏🏼
Lauriane
Os deseo mucho éxito con este bonito proyecto 🫶🏻
Ahidée A.G.
Suerte, chicos, deseando ver el documental....besos.
Tomás Rudich
Mucha suerte en el proyecto!!
Beatrice Oppici
Venga que nos vamos a los goya! Love you!
Silvina Tabbush
Será todo un éxito!!!
Marcos Pantoja
¡¡¡A por todas!! Un beso enorme!!
Lucia49
Deseando ver este maravilloso documental porque desde las manos y la creatividad de sus creadores promete mucho!
Silvia
Deseo que esté documental llegue a los corazones de las personas y se vea realmente lo que habéis querido transmitir.