COSA VOGLIO FARE
Il progetto di Laura Furci prevede la registrazione di 12 temi, alcuni inediti, altri già ascoltati dal pubblico durante i concerti dal vivo o registrati con diverse formazioni a New York.
Le canzoni sono lo specchio delle riflessioni ed esperienze di vita che durante i suoi viaggi, Laura ha accumulato e sentito la necessità di trasmettere attraverso le sue idee musicali.
Qui puoi entrare nella pagina Web di Laura
Un viaggio "fuori dalla Comfort Zone", è il suo modo di "vivere la domanda", di essere quello che si è veramente anche nei momenti in cui la vita ci mette alla prova, un inno alla forza di inseguire i propri sogni capendo che dipende tutto da noi.
Dopo anni di viaggi, composizioni, e rocambolesche esperienze di vita, Laura vuole proporre le sue canzoni non solo nella versione intimista del suo piano e voce, ma anche incorporando in questo tessuto musicale il contrabbasso e la batteria di 2 musicisti di fama internazionale creando il trio di "Magnetica", azzeccata definizione per la sua difficilmente classificabile musica.
Pisa: concerto sotto la torre! -I video di Laura-
A CHE PUNTO E' IL PROGETTO OGGI
La realizzazione di questo progetto è già in corso in quanto sono già stati registrati i primi demo a Berlino (Trixx Studio) e un videoclip di uno dei temi del disco con il contrabbassista Ugonna Okegwo A New York.
Laura, nonostante il suo continuo viaggiare che l'ha portata a scrivere la maggior parte del suo repertorio in inglese, ha mantenuto sempre il suo amore per il Friuli, terra nella quale ha portato a termine i 10 anni di Conservatorio (piano classico) e dove si è anche laureata con la lode all'Università: nel Cd ci sarà un tema nella lingua della sua terra, il Friulano.
Dopo anni di lavoro, composizione, esperienze, concerti e collaborazioni (tra le quali Al Jarreau, J. Ruibal, D. Binney, Ugonna Okegwo, ecc.) in vari paesi del mondo (Spagna, Germania, USA, Italia) i seguaci della sua musica attendono con ansia questo lavoro, con il quale vuole portare a passeggio chi la ascolta tra le riflessioni e le avventure che la vita le ha posto davanti. Emozioni e racconti unici che vuole fissare in un Album da assaporare poco a poco.
Not Interchangeable - Video clip in Potsdam-Berlin
COME PENSO DI FARLO
Unendo le mie forze con le vostre!
I 6000 Euro che ho chiesto ovviamente non basteranno per realizzare tutto il progetto, ma daranno una bella spinta! Il resto verrà fuori dai prossimi concerti in Italia!
Il finanziamento prevede:
- la registrazione in studio del trio tre NYC e Berlino
- il pagamento dei musicisti
- il mixing e mastering dei brani
- la grafica e la fotografia del cd
- la produzione di 1000 copie
- le spese di gestione e spostamento
- l'invio e la realizzazione delle ricompense a chi ha contribuito al progetto
INFO TECNICO-LOGISTICHE
Cd audio: registrazione in studio mix e mastering in studio Grafica - fotografia e disegno- Realizzazione Video Clip- Numero Copie: 1000-
3 - 4 mesi per la realizzazione dipendendo dalla riuscita o meno del finanziamento, dai tempi tecnici di produzione e dalle disponibilità dei musicisti prescelti
8 comments
If you are already a sponsor, please Log in to comment.
Laura Furci
Author
Thankyou! :) There's all my love in it!
Said
Most help articles on the web are inaccurate or ichonerent. Not this!
Laura Furci
Author
Robert!!! Corri! ChEDDiRe: non è passata ancora nemmeno la metà dei quaranta giorni utili per raggiungere il budget per realizzare il progetto, e grazie a tutti voi, amici, fan e sostenitori da varie parti del mondo (ho ricevuto la prenotazione del disco e concerti privati e non da varie parti d'Italia (ovviamente da tutto il Friuli ma anche Roma, Milano, Padova ...), Spagna (da Barcellona, Madrid, Malaga, Algeciras, Cadiz, La isla, ...), Berlino, Hamburg, Sidney/Australia, New York...
♥
siamo arrivati a quasi 2/3 del necessario, che non basterà per realizzare ciò che ho in mente :) ...ma è per me un segno, del fatto che volete bene a Laura Furci e che volete che Magnetica continui il suo cammino, che ci sono persone che continueranno ad ascoltarla...e speriamo sempre di più!
♥
Questa è una di quelle situazioni in cui la parola "Grazie" non rende l'idea di come mi state facendo sentire.
Ma è l'unica che c'è quindi vi mando un "grazie!" volando che vi riempia di energia positiva e voglia di superare i propri limiti! E nei momenti in cui a New York sentirò piano piano realizzarsi tutto, mi ricorderò di ogni nome e cognome...e prometto che lo noterete! ...IL MAGNETISMO ESISTE...;)
Robert
Arrivooooo....magari l'ultimo giorno ma arrivo questo e' certo...sarò parte (piccola) del tuo successo.
Laura Furci
Author
Ciao! Intanto grazie per voler partecipare!
E' facilissimo: sulla destra, nella pagina del progetto, ci sono varie ricompense, cliccate su quella che preferite e poi vi chiederà un paio di informazioni per il contributo. Se tra 27 giorni il budget sarà raggiunto, allora il vostro aiuto sarà effettivamente ritirato! Dai che poco a poco ce la facciamo! <3
Fini Tonino
come possiamo aiutarti per il tuo progetto! facci sapere.
in bocca al lupo per tutto.
Laura Furci
Author
Caro Ferruccio! Mi chiedevo infatti chi fosse questo mecenate misterioso!!! Grazie!!! Il tuo contributo è moltissimo per il progetto!!!
G R A Z I E!!!!
NON VEDO L'ORA DI INVIARTI IL CD!!! ANZI NEL TUO CASO.. i Cd!!!
ceschia ferruccio
100 € è un piccolo contributo per il tuo progetto, per la grande emozione che mi hai dato al Festival della canzone Friulana. Mandi.......