❗️ In order to use Verkami you must do it from another browser. Install or enter from: Microsoft Edge, Chrome or Firefox. Microsoft has stopped updating the Internet Explorer browser you are using and it is no longer compatible with most websites.

Juan Pinilla presenta 'Humana Raíz'

HUMANA RAÍZ è il mio progetto più personale realizzato con testi scritti da me e musicadas da grandi compagni. Grazie a tutti!

Juan Pinilla

A project of

Category

Created in

Granada
0
seconds
253
Pledges
12.415€
From 4.000€
Contribute to the project

Choose your reward

Support it with a donation

Contribute without a reward
Donate to the project without receiving any reward:

Mia cara gente, vi spiego in questo breve testo tutto il progetto in modo che sappiate di cosa si tratta. HUMANA RAÍZ è l'album che vi presento ed è il mio lavoro più personale fino ad oggi, poiché tutto è stato composto da me e dalle persone che mi hanno accompagnato da quando ho iniziato in questo bellissimo ed enigmatico mondo della musica. Il CD sarà accompagnato da un piccolo libro (formato disco-libro) dove potrete leggere, tra l'altro, il testo che ne è la spina dorsale e che è di mia proprietà.

Il disco sarà composto da 12 canzoni con la musica impressionante che emana dalle chitarre dei miei due fedeli compagni David Caro e Antonio de la Luz. La produzione è a nostro carico. L'album sarà accompagnato da testi, fotografie, illustrazioni di amici e qualche altro ricordo che lo renderà un resoconto sincero del mio modo di intendere il mondo.

Anche se l'album è in fase di preparazione, abbiamo già appaltato più di 20 concerti di presentazione in tutto il paese di cui informeremo puntualmente.

Juan Pinilla. Foto: Onésimo Samuel Hernández
Juan Pinilla. Foto: Onésimo Samuel Hernández

A proposito delle ricompense

I premi sono le considerazioni che riceverete per la vostra GENEROSITÀ. C'è un'ampia gamma di possibilità, dalla più elementare e non meno necessaria per me, alla portata delle vostre possibilità. Ognuno di questi premi è spiegato nelle sezioni e porterà sempre, sempre, il mio GRAZIE CUORE SINCERE ad ogni singolo mecenate.

L'album in edizione speciale presenterà sensibili differenze nel contenuto del libro e nell'edizione, dove appariranno contributi di persone a me molto care, artisti di altissimo livello che danno scritti, illustrazioni, piccoli saggi... Sarà, in breve, un formato speciale con edizione limitata.

Chi siamo

Le persone che fanno parte di HUMANA RAÍZ sono musicisti per tradizione familiare, poiché abbiamo imparato il flamenco nel nucleo più vicino e, per fortuna, continuiamo a coltivarlo e a condividerlo con i nostri. Il percorso musicale ci ha portato in luoghi molto lontani, dal Giappone al Brasile, agli Stati Uniti, all'Iran o alla Cina, dove abbiamo acquisito una maggiore sensibilità artistica e umana.

David Caro ha iniziato a giocare con me quando aveva solo 16 anni. Ci siamo incontrati alla finale del Concorso Minas de La Union. Lui aveva 15 anni e io 26, un giorno prima di portarmi la lampada da miniera per 'Graná'. Da allora, e già 12 anni fa, abbiamo instaurato un rapporto che va oltre il professionale, ci consideriamo una famiglia. David gioca con una profondità e un'armonia stupefacenti.

David Caro
David Caro

Lo stesso si potrebbe dire di Antonio de la Luz, che conosco ancora prima nei dintorni di quel tempio del flamenco chiamato Peña de La Platería. Lì, entrambi adolescenti, abbiamo ascoltato il meglio di loro in molte serate. Antonio combina il suo lavoro nel municipio di Alhendín, il suo villaggio, con prestazioni professionali, ed è un compagno fedele e un giocatore di buon gusto.

Antonio de la Luz
Antonio de la Luz

Javier Rabadán non è solo uno dei migliori percussionisti sulla faccia della terra in questo momento, ma anche uno dei migliori fan del mondo del flamenco. Ha una conoscenza musicale che lo rende un must e porta una serenità e un tono alla registrazione e all'esecuzione dal vivo che valorizza qualsiasi canzone. Un'altra brillante firma per la mia squadra di flamenco/amici.

Javier Rabadán
Javier Rabadán

E sono immensamente fortunata ad avere Anabel Moreno come artista ospite che è una delle mie muse e delle mie ispirazioni. Sono sempre stato sorpreso da lei, che sul palco era una ballerina del tronio che imponeva (e impone) e sulla terra è la persona più vicina, più gentile, più attenta e umana che ho trovato tra gli artisti di flamenco. Questa dualità la rende, per me, un essere magico. Un dono della vita e del palcoscenico. La sua collaborazione, che sarà estesa agli spettacoli dal vivo, è un onore per me.

Anabel Moreno
Anabel Moreno

Per cosa useremo i vostri contributi

Vengo da una famiglia di lavoratori e mi considero, come ho detto Antonio Gades, un operatore culturale. In questo senso, ho sempre cercato di essere all'altezza di coloro che danno il massimo con me sul palco e li compensano nel modo migliore. Tutto ciò che offro loro è poco. La vostra arte e la vostra lealtà non hanno prezzo. Ma con questo crowfunding intendiamo coprire molte spese derivate da esercizi come produzione, composizione, prove, viaggi, indennità, alloggio dei musicisti, oltre alle ovvie (e maggiori) spese di registrazione in studio, mastering, mixaggio, videoclip, promozione, pubblicità, editing, impaginazione e stampa dell'album, tra le altre.

I vostri contributi ci permetteranno di essere aggiornati sulla maggior parte di queste spese, di poter pagare gli artisti con dignità, di fare un disco in totale libertà, senza dipendere dai criteri delle case discografiche che, più impegnate nella vendita che nell'arte stessa, limitano la creatività di chi dipende da loro. Oltre a queste spese, sarebbe necessario registrarsi come autori e ottenere i corrispondenti permessi di messa in circolazione HUMANA RAÍZ.

Programma

Quando questo crowfunding si diffonderà, saremo già nel bel mezzo del processo di registrazione. Durante i mesi di novembre e dicembre 2019 abbiamo ritoccato i testi e dato forma alla musica. Gennaio è stato il mese scelto per le prove e tra febbraio e marzo registreremo e mixeremo l'album.

L'uscita dell'album è prevista per la seconda settimana di aprile. Il 25 aprile la presentazione si terrà a Madrid e il 1° maggio a Granada, i partecipanti ai concerti di Madrid e Granada riceveranno la loro ricompensa all'ingresso del teatro.

Il resto degli avventori riceveranno la loro ricompensa durante la prima quindicina di maggio.

+ Info

Tra i concerti confermati per la presentazione dell'album si segnalano i due principali:

-Giorno 25 aprile: Auditorium Marcelino Camacho (via Lope de Vega, vicino al Paseo del Prado) Madrid.

  • Giorno 1 maggio: Teatro Isabel La Católica. Granada.

Teatro Isabel la Católica
Teatro Isabel la Católica

Potete seguire tutti i dettagli sui nostri social network:

Sito web
Profilo Facebook
pagina Facebook
Instagram
Twitter
Youtube Channel
Blog personale
Linkedin

THANK YOU... GRAZIE... E MILLE GRAZIE ANCORA...

Foto José Camo
Foto José Camo

FAQ

There are none published yet.

Do you have any other queries or questions?

Ask the author

38 comments

If you are already a sponsor, please Log in to comment.

  • Federico Hernandez Meyer

    Federico Hernandez Meyer

    over 5 years

    Viel Erfolg mein lieber Juan! Un abrazo

  • Juan Pinilla

    Juan Pinilla
    Author

    over 5 years

    Muchísimas gracias gente querida. Estáis haciendo posible este sueño. HUMANA RAÍZ está cada vez más cerca.

    Os recuerdo que el día 25 de abril lo presentamos en Madrid. 19 horas. Auditorio 1º de Mayo. Calle Lope de Vega (frente Paseo del Prado)

    Día 1 de Mayo en Granada, en el Teatro Isabel La Católica. 20.30 horas.

    GRACIAS DE CORAZÓN A TOD@S

  • Maria Ávila Almagro

    Maria Ávila Almagro

    over 5 years

    Juan está aportación es de mi amiga Wendy un beso

  • Cristobal Jimenez

    Cristobal Jimenez

    over 5 years

    Suerte artista!

  • Rosario Molina Serrano

    Rosario Molina Serrano

    over 5 years

    Suerte Juan. Lo conseguirás

  • paloma

    paloma

    over 5 years

    Bravo Juan Pinilla! 💚

  • Gonzalo

    Gonzalo

    over 5 years

    Eres un gran cantaor-poeta. Pones tu alma, alma roja, en todo lo que haces

  • Maria Ávila Almagro

    Maria Ávila Almagro

    over 5 years

    Esto solo es una milesimas parte de todo cuanto nos das.

  • Maria Ávila Almagro

    Maria Ávila Almagro

    over 5 years

    Esto solo es una milesimas parte de todo cuanto nos das.

  • Carol Vega

    Carol Vega

    over 5 years

    Deseando ver tu esencia hecha disco.Ya queda menos.

#02 / FINALIZADO EL CROWFUNDING

AHORA SIII... Ya hemos acabado la campaña de crowfunding:

Habéis sido 253 MECENAS

Gracias a tod@s y cada un@ de vosotr@s

SOIS MUY GRANDES

Además de este agradecimiento de corazón por vuestra infinita generosidad, os iré informando por correo electrónico de cómo haremos llegar vuestras recompensas y de los plazos de entrega que se pueden ver levemente afectados por la crisis del covid-19

Os deseo a tod@s fuerza, ánimo y coraje para sobrellevar esta situación que nos ha tocado vivir.

OS ESTARÉ ETERNAMENTE AGRADECIDO

Con la alhambra de fondo
Con la alhambra de fondo

read more

#01 / Un adelanto para mis mecenas

Gracias es una palabra que se queda corta.

Estamos abrumados, lo habéis hecho posible con vuestra generosidad sin límites.

HUMANA RAÍZ saldrá a mediados de abril, pronto sabremos la fecha exacta y seréis los primer@s en saberlo.

Quiero tener con vosotr@s un adelanto en exclusiva de lo que será la portada del disco para ver qué os parece.

El diseño es de Javier Parra y nos ha gustado mucho al equipo de HUMANA RAÍZ.

Espero que os guste.

Portada de HUMANA RAIZ
Portada de HUMANA RAIZ

  • Os recuerdo que los conciertos de presentación son en Madrid el día 25 de abril a las 19.30 horas. Para aquellas personas que no tengan aún su entrada y quieran asistir, ya pueden realizar reservas en el Auditorio 1º de Mayo llamando al siguiente teléfono: 915063056 o bien al email: [email protected]

  • Granada día 1 de mayo. 20.30 horas. Teatro Isabel la

read more
We use essential cookies to provide our service and third-party cookies to track the usage of the page. Cookie Policy