Il cammino si crea camminando
Dopo 6 anni di avventure con la musica, mettendo in gioco tutta me stessa, e un Cd che ha dato grandi soddisfazioni in tutte le città del mondo in cui è stato presentato (New York, Berlino, Madrid, Parigi, Udine, Càdiz, ecc…) "Think con la tua cabeza" registrato a NYC nel 2013 e prodotto da Michael League, è giunto il momento di dare un passo ancora in avanti; plasmare in un EP ciò in cui ho lavorato in questi ultimi mesi e che è il frutto della mia nuova visione musicale.
Avverrà a Madrid. Metterò la mia musica nelle mani di Campi Campòn, musicista, ingegnere, produttore, già vincitore di 3 Grammy Awards a L.A., 2 dei quali come miglior produttore e ingegnere del suono di Jorge Drexler. (Vincitore dell'Oscar come miglior canzone del film "Diari di una motocicletta").
Chi ci conosce, può solo immaginare cosa può scaturire da questo lavoro di unione della mia musica con la sua ricerca sonora. Chi non ci conosce, avrà una bella sorpresa! Questa è la continuazione del mio lavoro, una nuova avventura. Sono sicura che avrà una grande risonanza.
Voi, che mi avete seguito in questi anni siete quelli che rendete possibile che io sia ogni giorno più coinvolta al 100% nella mia professione, e questo è il sentimento che provo: voglio, desidero offrirvi questo nuovo lavoro.
L'impatto
L'esperienza di "Think con la tua cabeza" è stata un'avventura piena di soddisfazioni che mi ha fatto capire quante persone siano interessate al mio lavoro. Ho mostrato lo sviluppo completo dell'elaborazione del Cd attraverso comunicazioni e materiale audio video e fotografico periodicamente, Ho aggiornato le informazioni del processo settimanalmente. E' stato un compito duro che si è visto ricompensato con le manifestazioni di elogio riguardo ai temi che fanno parte del Cd, tanto personali quando giornalistiche ("All about jazz", "Cuadernos de Jazz" , "Esquire" e molte altre). (Vedi sito Laura Furci )
Il continuo appoggio che mi date con ogni gesto e ogni parola di sostegno mi dà forza per continuare su questa linea, vi ascolto, mi ascoltate, sapete interpretare i miei desideri.
Quello che faccio da senso alla vita, perchè possiamo condividere le nostre autenticità. Alla fine l'unica cosa che ci rimane sarà la verità, la purezza di un'emozione che si fissa per sempre portando conforto all'anima e arrivando al cuore quando abbiamo bisogno di sentirci bene. Le mie composizioni, la mia musica, sono pieni di questo sentimento, sentimento che voglio trasmettere attraverso questo EP, e per questo ho bisogno del vostro aiuto.
Quello che faccio, quello che continuerò a fare è musica. Vi offro soddisfazioni intangibili, godimento per lo spirito.
Viaggerò fino a Madrid, lavorerò insieme a Campi ci chiuderemo in studio e con ricerca sonora, vocale e parole daremo vita a una nuova musica, nuove canzoni che vi accompagneranno e ci faranno sentire vivi. Questa è la mia intenzione.
Campi Campón
Non aspettare troppo
Ciò di cui ho bisogno e ciò che ottieni
Il finanziamento serve a:
produrre un EP e pagare il produttore
pagare i due studi di registrazione di Madrid di cui avremo bisogno
pagare il lavoro di tecnici audio,
affitto di strumenti e accordatura pianoforte,
registrazione video e fotografia
viaggio e permanenza a Madrid per la settimana che stimo durerà la registrazione
missare e masterizzare i temi dell'EP,
- trasformarli in supporto Cd e farne le copie per tutti voi tra gli altri
Altre informazioni sulle ricompense.
Tenuta Villanova, distillato dedicato alla cantante Laura Furci
Per le ricompense conto quindi con la partecipazione e generosità della azienda vitivinicola tra le più antiche del FVG (1499, Tenuta Villanova) che produrrà e imbottiglierà una grappa dedicata specialmente a me e a questo progetto, metterà a disposizione il suo storico piano a coda e ospiterà tutti i partecipanti a questo progetto nella meravigliosa azienda vinicola in occasione del Party finale di presentazione dell'EP.
La Tenuta Villanova è dotata di una storica distilleria con caldaiette a vapore a metodo discontinuo e caldaie a bagno maria e produce distillati della selezione VAL DI ROSE, antico brand dell’azienda conosciuto in tutto il FVG.
Il distillato a me dedicato, e che potrete acquisire solo ed esclusivamente attraverso questa pagina, è un ACQUAVITE DI MOSTO D’Uva, delicata, profumatissima e morbida. UVE NOSTRE – Uve miste (perché usano solo il mosto prodotto dalle uve di Tenuta Villanova, coltivate, seguite e infine selezionate dal loro staff direttamente).
Sarà un pomeriggio-sera di questa prossima estate nella cornice della bella bottega Villanova a Farra d'Isonzo, dove vi offrirò il concerto di presentazione dell'EP, suonerà il loro storico piano a coda, verrà proiettato il video della registrazione e conteremo con la presenza di Alberto Grossi e i suoi collaboratori nell'azienda che offriranno agli assistenti la degustazione dei loro vini di grande qualità, che potrete anche acquistare nel loro fornitissimo Wine Shop. Sarà una festa indimenticabile nella quale vi racconterò l'accaduto durante la realizzazione dell'EP.
Potrete ricevere a casa l'EP, le fotografie realizzate per il progetto da Benedetta Folena (riconosciuta fotografa Friulana) a scelta tra quelle che ha appositamente scattato per questo progetto stampate specialmente affinchè io realizzi su di esse una dedica autografata con una frase tratta dai miei testi, piuttosto che gli spartiti delle canzoni che vi sono piaciute di più, oltre a tante altre cose: sbirciate qui a destra!
Già vi immagino tutti presenti al party finale, quando ci vedremo nella presentazione dell'EP alla Tenuta Villanova (Farra d'Isonzo, GO).
Calendario previsto
Il Calendario previsto per questo processo è:
-Campagna Verkami e preparazione musicale durante l'estate
-Fine settembre: viaggio a Madrid, registrazione e produzione audio, video, foto
-Ottobre: produzione fisica dell'EP e preparazione ricompense, organizzazione in collaborazione con la Tenuta Villanova di Farra D'Isonzo (Gorizia) del Party finale al quale tutti i partecipanti a questo progetto sono invitati
-Novembre: invio ricompense
Ma vai per la tua strada…senza paura!
Rischi e scommesse
Questo nuovo progetto, all'essere finanziato con un Crowdfunding, porta con sè il rischio di non poter essere realizzato per mancanza di risposta. Ho fede nel fatto che tutto andrà bene, che parteciperete con lo stesso entusiasmo che avete mostrato nel progetto anteriore, quello che ha dato poi alla luca "Think con la tua cabeza". Pensiamo al "lato positivo delle cose", proiettiamoci nel futuro che desideriamo e portiamoci mano nella mano fino là, nel posto in cui la musica ci mostri quello ce esiste nelle nostre anime!
E' possibile, implica dare il cento per cento della mia capacità, con tutta l'energia fisica e non fisica per conseguire questo obiettivo. Una nuova prova di fuoco che senza di voi non sarebbe possibile, nemmeno mi proporrei di realizzarla.
Mi avete detto molte volte che mi muovo, che il mio Habitat sta "fuori dalla zona di comfort": perchè? Perchè è li che affronto nuove sfide, timori e stimoli, li e solamente li è dove continuo ad imparare e migliorare, insieme a voi. Li è dove succedono le cose magiche della vita.
Volete espandere la vostra zona di comfort e venire con me a fare parte di questa avventura?
Altri modi in cui puoi aiutare
Ognuno dà quello che riceve, e poi riceve quello che dà: niente di più semplice, non c'è altra norma, niente va perso, tutto si trasforma! (Jorge Drexler)
Se non puoi collaborare finanziariamente a questo progetto, ti invito a esserne parte semplicemente condividendo e diffondendo questa campagna tra i tuoi amici, chissà qualcuno di loro si appassioni, possa e voglia partecipare a questa avventura.
2 comments
If you are already a sponsor, please Log in to comment.
Laura Furci
Author
Hola Jean Michel! Gracias por escribirme!
Me alegro que te haya gustado mi idea musical! Como puedes ver en el proyecto, esta vez està todo organizado! Con Campi se harà todo!
Pero nunca se sabe en la vida!
Buena musica!
Laura
Jean-Michel ADAGAS
Buenos dias. Soy musico frances, y ahora vivo en GETXO (Viscaya). Soy compositor y arreglista. No sé si se necesita un arreglista para este proyecto...
Pero estaria encantado de participar a este proyecto, o por lo meno intentar, hacer una prueba.