Studio e conservatzione delle popolazione di cetaci nella regione di Murcia
Il progetto di RICERCA concentra principalmente sull'espansione delle informazioni sul reale stato delle popolazioni di cetacei presenti sulla costa della Murcia.
D'altra parte sono destinati a raccogliere nuovi dati sulle popolazioni di Gramphus griseus, di cui ci sono pochissime informazioni nel Mar Mediterraneo. Gramphus griseus è una specie che a la funzione de BIOINDICATORE dello cambiamento climatico e lo stato delle acque del Mediterraneo.
Dove?
La raccolta dei dati avverrà mediante campagne di campionamento e di foto-identificazione nella zona che comprende la costa tra le città di San Pedro del Pinatar e Mazarrón sulla costa della Murcia.
Che altro possiamo fare?
Oltre alla ricerca stessa, riteniamo che sia importante CONSAPEVOLEZZA campagne nelle scuole, collegi e settori correlati per lo sfruttamento delle risorse marine: pesca, immersioni e vela; allo sport e livello professionale.
Con essa le basi di una coscienza sociale migliorato breve, medio e lungo termine si sedeva. Una migliore comprensione dello stato di conservazione degli ecosistemi marini, gli habitat e le modalità di gestione e di creare politiche di gestione hanno risorse marine sostenibili. Vale a dire, le politiche di gestione che sostengono il turismo e il recupero di aree e specie protette.
Come facciamo a finanziare i nostri progetti?
Con lo sviluppo di attività *ECOTURISMO * come sono whale watching e uccelli marini, gite in barca ed escursioni *AREE NATURALI regione di Murcia.
Chi ci siamo?
Siamo un gruppo di professionisti del comitato scientifico e la conservazione del settore Ambiente Marino.
María José Rosique López: Laurea in Biologia, istruttore subacqueo, Maestro Porto e Master in acquacoltura presso l'Università di Murcia.
Carmen Guerrero Segura: Laurea in Scienze Ambientali, Motivo Yacht e Master in Educazione presso l'Università Miguel Hernández.
Idoia Chicoy García: Laurea in Biologia, maestro Yacht, FEDAS due Stelle Diver, Master in Gestione della Biodiversità in ambienti mediterranei presso l'Università di Murcia.
Ricardo Villalba Briones: Laurea in Biologia, Master in Biologia della conservazione e della fauna selvatica, Edinburgh Napier University.
Astrid Bloemen: Laurea in Medicina Veterinaria.
Morales Susana Alegre: Laurea in Biologia, subacqueo professionista, Motivo Yachts, Master in acquacoltura presso l'Università di Murcia.
Quali vostri contributi andrano?
Tutti i contributi finanzierà campagne di identificazione e tracciamento delle popolazioni di cetacei nella regione di Murcia. PROGETTO GRAMPHUS GRISEUS che prende il nome la nostra associazione. Questa specie particolare è un ottimo BIOINDICATORE il cambiamento climatico e lo stato del Mar Mediterraneo.
La nostra principale fonte di reddito si AUTOFINANZA. Che cosa è raccolto nelle attività di ECOTURISMO va interamente a progetti di ricerca, la conservazione e la scienza. Purtroppo l'amministrazione non può farsi carico della studi di ricerca, conservazione e restauro legate all'ambiente marino, a causa della carenza di fondi causata dalla crisi finanziaria. Il nostro ruolo di professionisti del settore scientifico è quello di colmare questa lacuna, e l'unica via praticabile portiamo avanti i nostri progetti è attraverso i contributi dei nostri utenti, sostenitori e mecenati.
I PREMI essere sviluppati come il resto delle nostre attività, ma con incentivi extra che mirano a creare un forte legame tra i patroni, l'associazione e dei suoi componenti. Tutti i clienti saranno considerati parte delle indagini e il suo nome apparirà su tutte le pubblicazioni, come senza di loro non sarebbe mai stato possibile per raggiungere l'obiettivo: IL conservazione degli ecosistemi marini.
Qui potete vedere le foto e Barry che Idoia Chicoy Antel hanno donati all'Associazione. Le fotografie sono state scattate tra aprile e dicembre 2015, durante il quale ha reso la navigazione tra la Florida (Stati Uniti) e la Nuova Zelanda. È possibile acquistare uno di essi per 1 euro, è sufficiente inviare una mail a [email protected] indicare che si desidera dopo aver effettuato l'acquisto e la campagna e finita:
Manatee (Ponce Inlet, Stati Uniti)
Leone di mare (Galapagos)
Delfini Nani (Oceano Pacifico)
Sloth (Panama)
Iguane marine (Galapagos)
Tartarughe giganti
Kingfisher (Nuova Zelanda)
Isole Tuamotu
Foto sono copyright e non possono essere utilizzate a fini commerciali. Le foto possono essere pubblicati sui social network e sempre quando indicato che gli autori (Barry Chicoy Antel e Idoia García). Più INFO.
Orario
Le attività della campagna e raccolta dei dati inizieranno in aprile 2016 durerà fino alla fine di novembre 2016.
Nel corso del prossimo anno vogliamo aprire una linea di ricerca sui cetacei, sostenuto dalla Università di Murcia e il Dipartimento di Ecologia, ma per fare questo abbiamo bisogno prima del finanziamento. Che la nostra PATRON può essere molto utile.
Mentre svolgiamo il censimento e la ricerca stessa che le campagne di sensibilizzazione sono in corso nelle scuole, si terranno i college e settori connessi allo sfruttamento delle risorse marine come la pesca, la vela e le immersioni e gli sport professionistici.
+ Info
Web Asociación CAlderón gris
Facebook.com/whalewatchingmurcia
Twitter.com/CalderonGris
Per qualsiasi informazione relativa ai premi è possibile scrivere a [email protected].
2 comments
If you are already a sponsor, please Log in to comment.
Calderón gris
Author
Hola Fuensanta,
Para participar en las campañas puedes elegir varias vías. La recompensa de avistamiento de cetáceos y aves marinas es una salida "turistica" con gente donde se recogen datos, en las excursiones a Tabarca también se recogen datos (sobre todo aves y vida marina que se puede ver haciendo snorkel). Otras opciones son hacerte padrino (salida "turistica", recogida de datos y ponerle nombre a los aniamles) o padrino-colaborador que entras a participar directamente en cualquier proyecto de investigación que realicemos (si se consigue la financiación). Si conoces a un grupo de 8 personas con el mismo interés que tú también está la posibilidad de hacer una micro-campaña de investigación durante 4 días, y el precio (300€ por persona) incluye todo durante esos 4 días, y se pueden financiar el resto de los proyectos en los que estaríais todos incluidos si os interesa. Esta última opción probablemente se pudiera comvalidar también por prácticas de empresa, pero eso habría que hablarlo con la Universidad si se da el caso de que salga un grupo. No creo que la Universidad tuviera ningún problema, sólo habría que realizar el convenio.
Por lo demás puedes contactar con nosotros directamente en [email protected] hay al menos otra chica interesada en lo mismo que tu, te podríamos poner en contacto con ella también si quieres.
Muchas gracias y un saludo
Fuensanta
Hola,
Me gustaría participar en las campañas de actividades y recogida de datos. ¿Cómo podría hacerlo?
Gracias