❗️Para poder utilizar Verkami debes hacerlo desde otro navegador. Instala o entra desde: Microsoft Edge, Chrome o Firefox. Microsoft ha dejado de actualizar el navegador Internet Explorer que estás utilizando y ha dejado de ser compatible con la mayoría de sitios web.

Spring

"Spring" è il nuovo spettacolo della Compagnia di danza contemporanea Controra sulla primavera come idea di rinascita e forza vitale. Sarà presentato il 13 settembre all'interno della vetrina CID - Cantieri, Progetti di giovane danza organizzato dal Festival Oriente Occidente.

Controra

Un proyecto de

Categoría

Creado en

Trento, Italia
0
segundos
15
Aportaciones
920€
De 3.000€
Aporta al proyecto

Escoge tu recompensa

O apóyalo con una donación

Aporta sin recompensa
Haz una donación altruista al proyecto porque simplemente quieres ayudar a hacerlo realidad:

SPRING

Coreografia e regia: Natascia Belsito

Danzatrici: Paola Carlucci, Fanny Oliva, Natascia Belsito

Organizzazione e aiuto regia: Luna Pauselli

Foto e video: Roberta Segata e Andrea Pregl

Scenografia e costumi: Nadia Simeonova

Light designer: Lorenzo Carlucci

Sound editor e montaggio video backstage: Andrea Deanesi

"Spring" è il nuovo spettacolo della Compagnia di danza contemporanea Controra sulla primavera come idea di rinascita e forza vitale. Sarà presentato il 13 settembre 2013! all'interno della vetrina CID - Cantieri, Progetti di giovane danza organizzato dal Festival Oriente Occidente.

Tutti siamo collegati dal movimento perpetuo del tempo della vita. Viviamo ad ogni età diversi inverni e diverse primavere, sperimentiamo questi differenti stati facendo i conti con la trasformazione del corpo e delle emozioni. La naturale propensione verso la vita ci permette di rinascere costantemente e di rigenerarci attraverso un'energia innata che non ha luogo e non ha tempo.

Lo scorrere del tempo, il ciclo perpetuo delle stagioni, la continuità della vita: la creazione si sviluppa dando corpo a queste riflessioni, prendendo spunto dalle gioie e dai problemi della vita quotidiana, come anche da quell'universo interiore che corrisponde ad una solitudine comune che tiene tutto e tutti collegati.

Si susseguono inverni e primavere, in un alternarsi di momenti che gravitano tra mondo interiore e mondo esteriore. I movimenti e la danza evocano e raccontano, si alternano e si fondono, divenendo a tratti concreti e riconoscibili e subito dopo astratti e sospesi.

A COSA SERVIRA' IL TUO CONTRIBUTO?

Lo spettacolo è coprodotto dal Festival Oriente Occidente, che coprirà solo una parte delle spese di produzione; per il restante ci siamo affidati a privati e a voi mecenati dell'arte. Grazie anche al vostro contributo riusciremo a realizzare il progetto in tutte le sue fasi e a produrre un DVD con tutta la storia del progetto fino al suo debutto, il 13 settembre 2013.

CALENDARIO

La prima fase ci ha viste lavorare presso il CID - Centro Internazionale della Danza di Rovereto (TN) con un gruppo di bambini ed uno di anziani.

In quella occasione abbiamo raccolto interessanti spunti da sviluppare nella creazione.

A giugno inizia la nostra residenza artistica presso il CID, che si conclude il 13 settembre 2013 con il debutto presso il Teatro Cuminetti di Trento, all'interno del programma del Festival Oriente Occidente.

Preguntas frecuentes

Aún no hay ninguna publicada.

¿Tienes alguna otra duda o pregunta?

Pregunta al autor/a

0 comentarios

Si ya eres mecenas, Inicia sesión para comentar.

Utilizamos cookies propias esenciales para poder ofrecer nuestro servicio y de terceros para poder conocer el uso de la página. Política de cookies