❗️Para poder utilizar Verkami debes hacerlo desde otro navegador. Instala o entra desde: Microsoft Edge, Chrome o Firefox. Microsoft ha dejado de actualizar el navegador Internet Explorer que estás utilizando y ha dejado de ser compatible con la mayoría de sitios web.

Chi sa se un giorno

Registrazione del cd della canzone principale del progetto Amatrice.

Amatrice

Un proyecto de

Creado en

0
segundos
85
Aportaciones
2.115€
De 1.600€
Aporta al proyecto
Ver proyecto en Català

Escoge tu recompensa

O apóyalo con una donación

Aporta sin recompensa
Haz una donación altruista al proyecto porque simplemente quieres ayudar a hacerlo realidad:

Le associazioni culturali italiane Il sorriso di Filippo e Movimento Culturale Spiragli, e la catalana Etcetèra, dopo aver realizzato insieme, nel luglio del 2017, il Festival Al3Mura per Amatrice, in quella che è considerata la città simbolo del sisma del 24 agosto del 2016 a seguito del quale persero la vita 249 persone, intendono portare avanti il loro impegno teso a sensibilizzare l’opinione pubblica alla necessità che non cada ingiustamente l’oblio su chi, oltre alle mura della propria casa, ha perso un bene che in nessun modo potrà essere ricostruito: la vita di un proprio caro.

Festivale Al3Mura - Amatrice 2017
Festivale Al3Mura - Amatrice 2017

A questo risultato le tre associazioni intendono arrivare attraverso attività culturali che si rivolgeranno prevalentemente ai ragazzi, come il Premio Letterario Filippo Sanna, perché solo investendo su di loro sarà possibile edificare un futuro migliore per tutti e magari arrivare un giorno all’istituzione di un “Fondo nazionale per le vittime delle grandi catastrofi” che ristabilirebbe finalmente un principio di giustizia al momento ancora violato.

Festivale Al3Mura - Amatrice 2017
Festivale Al3Mura - Amatrice 2017

Progetto Amatrice e la canzone

È da questo impegno che è nato il Progetto Amatrice e con esso il testo di quella che poi è diventata una canzone: una collaborazione tra l’Italia e la Catalogna.

“Chi sa se un giorno” è il titolo del brano scritto da Bartolomeo Smaldone e musicato e cantato dalla cantautrice catalana Anna D’Ivori, la quale lo ha interpretato anche nella sua lingua, grazie alla traduzione di Oscar Ramirez Dolcet.

Anna d
Anna d'Ivori e Bartolomeo Smaldone

I proventi della campagna

I proventi derivanti dalla vendita del cd “Chi sa se un giorno” attraverso questa campagna di crowdfunding serviranno a sostenere tutte le prossime iniziative e saranno utili a far diventare questa canzone il simbolo di un dolore che resterà per sempre indelebile e di un bisogno di giustizia al quale si dovrà necessariamente dare risposta.

web Progetto Amatrice

Preguntas frecuentes

Aún no hay ninguna publicada.

¿Tienes alguna otra duda o pregunta?

Pregunta al autor/a

6 comentarios

Si ya eres mecenas, Inicia sesión para comentar.

  • Daco75

    Daco75

    casi 6 años

    Un grande abbraccio! Fabrizio Cattivera

  • Daco75

    Daco75

    casi 6 años

    Un grande abbraccio, ed in bocca al lupo, per questo bellissimo progetto. Davide Buccimazza.

  • Ignacio

    Ignacio

    casi 6 años

    HI ARRIBAREM -. IGNACIO 2!!

  • Ignacio

    Ignacio

    casi 6 años

    Endavant amics!!!

  • Amatrice

    Amatrice
    Autor/a

    casi 6 años

    així és, moltes gràcies!

  • Deckard67

    Deckard67

    casi 6 años

    A per totes! Avanti!!!

#02 / Campagna e il tuo indirizzo (Campanya i la teva adreça).

Caro/a amico/a

Estimat amic/amiga

ITALIANO: La campagna di Verkami a sostegno del “Progetto Amatrice” e della canzone “Chi sa se un giorno” si è conclusa positivamente ed è andata oltre ogni più rosea aspettativa. Il tuo contributo è stato determinante, e di questo ti siamo infinitamente grati.

Al fine di poter effettuare la spedizione del CD è necessario che ci comunichi esattamente il nome e cognome del destinatario e l’indirizzo ove poter effettuare il recapito.


CATALÀ: La campanya de Verkami a favor del “Projecte Amatrice” i de la cançó “Qui sap si un dia” s’ha tancat positivament i superant les nostres previsions inicials. La teva aportació ha estat determinant i t’estem infinitament agraïts.

Ara, per poder-te enviar el teu CD ens convé que ens diguis el teu nom i cognoms, adreça, població i codi postal, per enviar-te’l físicament a casa.

Le associazioni / Les associacions

Il sorriso di Filippo

Etcètera

Movimento Culturale Spiragli

#01 / Il momento di diffondere il progetto / El moment de difondre el projecte

Samuele Arba - Mario Sanna
Samuele Arba - Mario Sanna

Ringraziamo i tanti che con grande generosità hanno risposto alla nostra campagna di crowdfunding per il “Progetto Amatrice”. Adesso è arrivato il momento di diffondere quanto più possibile questa iniziativa coinvolgendo direttamente parenti e amici, ai quali va ricordato che il cd legato al progetto contiene il brano “Chi sa se un giorno”, interpretato da Anna D’Ivori nella sua doppia versione in italiano e in catalano, e anche il brano dal titolo "Terremoto", scritto e musicato da Mario Sanna in memoria di Filippo e interpretato dal cantante sardo ma catalano di adozione Samuele Arba.

Grazie ancora per il vostro impegno.

Agraïm la vostra generositat, ara que esteu responent a la crida d’ajut que fem a través d’aquesta campanya de micromecenatge de Verkami pel Projecte Amatrice. Ara ha arribat el moment de defensar aquesta iniciativa solidària fent-la arribar, i explicant-la, als vostres familiars i amics. El llegat del projecte serà un CD amb la cançó leer más

Utilizamos cookies propias esenciales para poder ofrecer nuestro servicio y de terceros para poder conocer el uso de la página. Política de cookies